Continuità aerea in mano al Tar: anche Ita deposita il ricorso contro l’esclusione dal bando - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Dopo l’annuncio della scorsa settimana, i legali di Ita Airways hanno depositato al Tar della Sardegna i ricorsi contro l’esclusioni dal bando per l’assegnazione delle rotte fra i tre scali dell’Isola (Alghero, Cagliari e Olbia) e gli hub nazionali di Fiumicino e Linate.

Per la sua esclusione anche Volotea aveva presentato ricorso, mercoledì è fissata l’udienza in camera di consiglio.

E tra qualche giorno i giudici amministrativi, veri arbitri della continuità, saranno chiamati ad esprimersi sul nuovo ricorso di Ita a sulla sua richiesta cautelare di sospensione degli atti di esclusione dal bando e di tutti quelli successivi, compresa dunque l’assegnazione delle rotte a Volotea

Hanno presentato un singolo ricorso per ogni tratta, che pendono come una spada di Damocle sui voli agevolati per i sardi al momento affidati a Volotea, che li ha ottenuti in seguito a una successiva procedura negoziata. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra qualche giorno, i giudici amministrativi saranno chiamati ad esprimersi anche sul nuovo ricorso di Ita Airways e sulla nuova richiesta cautelare di sospensione degli atti di esclusione dal bando e di tutti quelli successivi, compresa l'assegnazione delle rotte in continuità territoriale a Volotea. (Sardegna Live)

La Regione definisce il nuovo bando di continuità territoriale. La Giunta ha approvato la delibera che fissa i punti principali del nuovo sistema. Di: Redazione Sardegna Live. La Regione traccia le linee guida del nuovo regime di continuita’ territoriale, che scattera’ al termine dei 7 mesi di affidamento straordinario in vigore dal 16 ottobre. (Sardegna Live)

Tra i requisiti, si richiede anche la propensione a lavorare in team. In Sardegna si stanno concentrando numerosi investimenti della compagnia, tanto che tre delle otto basi italiane del vettore si trovano nell’Isola. (L'Unione Sarda.it)

Accedi se sei abbonato o fai click qui per richiedere il servizio. La low-cost Volotea vola alto sopra i cieli della Sardegna e, dopo essersi aggiudicata la gestione della continuità territoriale, apre le selezioni per piloti ed equipaggio che troveranno impiego presso le sue tre basi sarde. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Sull’isola si sono concentrati numerosi investimenti della compagnia, tanto che 3 delle 8 basi italiane del vettore sono proprio in Sardegna. Volotea vola alto sopra i cieli della Sardegna e, dopo essersi aggiudicata la gestione della continuità territoriale, apre le selezioni per piloti e cabin crew che troveranno impiego presso le sue 3 basi sarde. (MD80.it)

Anche gli spagnoli avevano impugnato al Tar la prima esclusione. È stato depositato l'annunciato ricorso al Tar di Ita contro l'esclusione dalla procedure d'urgenza che avrebbe dovuto assegnare le rotte in continuità tra gli aeroporti sardi di Cagliari, Alghero e Olbia e quelli di Milano Linate e Roma Fiumicino. (YouTG.net)