L'allarme dell'esperto: “I cani odiano essere abbracciati”, ecco perché

Mondopalermo.it SALUTE

A volte è difficile resistere alla tentazione di abbracciare il proprio cane. Ma quello che è un gesto di affetto da parte degli umani può essere tutt'altro che piacevole per gli amici a quattro zampe. Secondo quanto riportato in un articolo pubblicato ... (Mondopalermo.it)

Su altre testate

Questo gesto che per noi è naturale e spontaneo viene infatti interpretato dal cane come una limitazione della sua libertà di movimento, e quindi come reazione istintiva sarebbe portato alla fuga per sottrasi da questo contatto non gradito oppure ... (Mondo TiVu)

Solo i cani potrebbero confermarlo o smentirlo, ma la realtà dei fatti è che queste affermazioni ... (Catania News)

Secondo uno studio pubblicato su Psychology Today dal dottor Stanley Coren, professore specializzato in comportamento canino alla University of British Columbia, quando abbracciamo un cane lo stiamo facendo sentire in trappola e incapace di fuggire. (Molisedoc.com)

Abbracciare un cane potrebbe non essere sempre una grande idea. Analizzando 250 foto di abbracci tra uomo e cane trovate su Flickr o su Google Images, Coren ha rintracciato almeno uno di questi tre segnali nell'81,6% dei cani ritratti. (Il Ponente)

A questo risultato è arrivato il dottor Stanley Coren, professore specializzato in comportamento canino alla University of British Columbia che ci suggerisce di limitare al minimo questa dimostrazione d'affetto verso i nostri amici a 4 zampe. (CiociariaReport24)

L'abbraccio è di solito una dimostrazione d'affetto molto calorosa e sincera, ma la questione cambia - e di molto - se il destinatario della stretta è un cane. Secondo un articolo pubblicato su Psychology Today ... (Rosa Rossa)