Val Grande, di nuovo in fiamme i boschi di San Bernardino

NovaraToday INTERNO

Il perdurare della siccità e il vento alzatosi nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 16 aprile, hanno fatto sì che alcuni focolai riprendessero nel comune di San Bernardino Verbano.

Ieri mattina all'alba le aree erano in bonifica da parte di Aib e vigili del fuoco.

L'incendio era scoppiato giovedì 14 aprile ed era apparso così vasto che i vigili del fuoco hanno lavorato anche il venerdì

Di nuovo in fiamme i boschi di San Bernardino Verbano. (NovaraToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MeteoWeb. E’ stata un Pasqua faticosa per i vigili del fuoco e i volontari Aib (Antincendi Boschivi) impegnati a combattere il vasto Incendio in corso sulle alture di San Bernardino Verbano, ai margini del parco Nazionale della Valgrande. (MeteoWeb)

L'articolo Continuano a bruciare i boschi nel Verbano sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Qualche focolaio è ancora attivo, ma la situazione sembra sotto controllo Sul posto, anche squadre Aib regionali e i carabinieri forestali, che indagano per accertare le cause dell'incendio. (NovaraToday)

E’ questa la situazione martedì sulle alture di San Bernardino Verbano, dove la montagna brucia da mercoledì pomeriggio. Questa mattina sta intervenendo solo l’elicottero con «gettare» sugli ultimi focolai ancora attivi. (La Stampa)

Due squadre del Comando di Verbania e due del distaccamento volontario di Stresa impegnate nel contenimento del rogo. Ancora impegnati ieri sera i Vigili del Fuoco nel Comune di Gignese per contrastare un incendio di bosco in località Cassinone. (OssolaNews.it)

Vigili del fuoco e Aib hanno fatto un grandissimo lavoro per difendere il nostro abitato: a loro il nostro grazie. E’ stata una Pasqua di intenso lavoro per vigili del fuoco e Aib impegnati ad arginare il vasto incendio in corso sulle alture di San Bernardino Verbano (La Stampa)