"Grazie, Rafa", il tributo dell'Open di Madrid a Nadal dopo la sua eliminazione

Diretta SPORT

Il maiorchino non giocherà più al Mutua Madrid Open. Per questo motivo è stato preparato un tributo per la sua ultima partita nell'edizione di quest'anno, che è arrivata prima di quanto tutti avrebbero voluto, visto che Lehecka ha giocato la partita della sua vita. Dopo alcune parole sul significato di questo torneo nella sua carriera, dal tetto della Caja Mágica sono stati srotolati cinque striscioni giganti, ciascuno con la sua immagine di vincitore nel 2005, 2010, 2013, 2014 e 2017. (Diretta)

Su altre fonti

“Non so davvero cosa dire. È un sogno diventato realtà - spiega il ceco - condividere questo tipo di palcoscenico con Rafa, sulla terra battuta, in Spagna. (Tiscali)

L'ultima volta emozionate di Rafa Nadal al Masters 1000 di Madrid, il torneo che più ama. Poterlo fare qui è stato un sogno, in uno dei posti che più mi ha emozionato» ha detto Nadal. (Corriere TV)

Il campione spagnolo ha confermato la volontà di esser presente agli Internazionali d'Italia, ma al tempo stesso valutando la sua partecipazione al secondo Slam stagionale Madrid celebra Nadal, l'omaggio è da brividi (Sport Mediaset)

Il maiorchino è stato eliminato agli ottavi dell'ATP di Madrid e il pubblico spagnolo lo ha omaggiato con una standing ovation: "Avventura pazzesca" Tutto il centrale ai piedi della leggenda Rafa, in tribuna si è commosso anche il Cholo Simeone e Nadal ha aggiunto: “È stata una settimana molto positiva per me, ho avuto l’opportunità di giocare in questo campo che mi ha dato tanto. (Sport Mediaset)

Intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Lehecka a Madrid, ha dichiarato: “Proverò a giocare a Roma, un torneo davvero speciale nella mia carriera che ho vinto 10 volte. Sognavo di giocare ancora una volta tutti questi tornei. (SPORTFACE.IT)

"Non sono sicuro di nulla, di quel che potrà succedere ma so è che ho fatto quattro partite a Madrid, il mio fisico ha resistito ed è questa la cosa più importante per me. Lo ha detto Rafa Nadal nella conferenza stampa tenuta nella notte dopo l'eliminazione agli ottavi di finale del torneo di Madrid, che ha giocato per l'ultima volta. (Il Mattino di Padova)