Tavares rassicura l'Italia: con Stellantis niente chiusure, puntiamo su tutti i brand

Adnkronos ECONOMIA

E per alcuni di questi brand, sui quali non abbiamo mai investito tanto, ci saranno possibilità di business con modelli 'sorelle'" di altri del gruppo.

Fra gli ex marchi Psa Vincent Cobee guiderà Citroen, Micheal Lohscheller resta al vertice di Opel & Vauxhall, mentre Linda Jackson curerà Peugeot e Beatrice Foucher gestirà Ds.

Fra i restanti incarichi, Harald Wester guiderà l'Engineering, a capo di vendite&marketing va Thierry Koskas mentre il responsabile della comunicazione sarà Bertrand Blaise. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stellantis: Carlos Tavares ha assicurato che tutti gli impianti in Brasile e Argentina continueranno a funzionare. Tutti i siti di Stellantis presenti in Brasile e Argentina, anche quelli più inattivi, hanno progetti di investimento per la produzione di nuovi veicoli sia di FCA che di PSA. (ClubAlfa.it)

Tra le richieste che faranno i segretari di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri c’è quella di costituire un Comitato aziendale mondiale, come è già presente in Psa. Il comitato aziendale europeo è previsto per legge, e ogni stabilimento del nuovo gruppo avrà una rappresentanza in base al proprio peso in termini di occupati. (La Stampa)

Alfa Romeo, Maserati e Fiat: ieri importanti conferme da Carlos Tavares. Tavares ha innanzi tutto confermato che grazie alla fusione il suo gruppo risparmierà circa 5 miliardi di euro l’anno in costi di sviluppo e ricerca. (Money.it)

Non ha alcun senso invocare l'ingresso – o lamentarsi per l'assenza – di un socio pubblico italiano prima in Fca e poi in Stellantis. (Il Sole 24 ORE)

E quel che vuole il mercato non lo decidono i costruttori: lo scelgono i clienti e lo regolano i politici. Creeremo una squadra di manager che studi quel mercato e che ci sottoponga possibili soluzioni. (La Stampa)

Rimane alla guida di Maserati invece Davide Grasso che prima della fusione era COO del Tridente. È chiaro che il ruolo da protagonista è quello rivestito da Carlos Tavares che è il CEO di Stellantis. (ClubAlfa.it)