Fs, nel nuovo piano 190 miliardi di investimenti e 40 mila assunzioni

Milano Finanza ECONOMIA

"Secondo i dati Ocse, nel 2020 il gettito fiscale complessivo ammontava a circa il 43% del pil, inferiore solo alla Francia rispetto alle altre grandi economie europee.

In particolare, "se consideriamo le principali economie europee, l'Italia è quella che presenta il più ampio gap fra investimenti infrastrutturali correnti e fabbisogno di investimenti.

In particolare, "se consideriamo le principali economie europee, l'Italia è quella che presenta il più ampio gap fra investimenti infrastrutturali correnti e fabbisogno di investimenti

In termini di Corruption Perception Index l’Italia è infatti alla peggiore posizione tra le grandi economie Europee. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Di seguito la presentazione di Mencucci come nuovo AD del Lecce riprese dall’ANSA. Il Lecce neo promosso in Serie A continua a lavorare per presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato con una struttura dirigenziale all’altezza. (Calcio In Pillole)

Quadruplicati gli sforzi nell’area dello stretto. Per il “Polo Logistica” è previsto un potenziamento e lo sviluppo di nuovi collegamenti. I servizi intermodali (legati al traghettamento nello Stretto di Messina) passano da circa 1,3 milioni di euro nel 2022 a circa 4,1 milioni nel 2031, equivalenti a circa 276 treni l’anno (Tempo Stretto)

Fattori abilitanti del Piano Industriale 2022-2031, che ne dovranno sostenere l’attuazione, sono innovazione, digitalizzazione, connettività e valorizzazione delle persone del Gruppo. Roma, 16 maggio 2022. (Ferrovie dello Stato Italiane)

Sono 251 i milioni di euro destinati al Polo Passeggeri, che si tradurranno principalmente nell'arrivo di 17 nuovi treni dedicati al trasporto regionale e nell'attivazione di nuovi servizi (Tolentino Campus) e nel potenziamento dell'offerta tra Ancona e Fabriano Di questi, 2,5 miliardi di euro riguardano le infrastrutture ferroviarie e saranno per lo più destinati al raddoppio della Orte- Falconara, al Nodo di Falconara, alla velocizzazione della Linea Adriatica (fasi) ed alla elettrificazione della Civitanova-Albacina. (Sky Tg24 )

Il "sestuplicamento" fatidico non è ancora chiaro se vada a favore della linea lenta o di quella veloce. Anche perché la meta del piano industriale è una su tutte: quella naturalmente di aumentare il numero dei passeggeri a bordo (LA NAZIONE)

Il quadruplicamento della tratta Tortona – Voghera, circa 16 km, di cui è stato completato il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica e a breve partirà il dibattito pubblico. A partire dal 2005 il Comune di Milano, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Regione Lombardia hanno iniziato a definire gli obiettivi e il percorso per la trasformazione urbanistica degli scali dismessi, connessa al potenziamento del sistema ferroviario milanese (varesenews.it)