Valanga travolge cordata di alpinisti sul Monviso: un morto

Corriere Quotidiano INTERNO

Tragedia sul Monviso dove, a causa del cedimento di una massa nevosa che ha coinvolto otto alpinisti che, in cordate diverse, stavano affrontando a 3mila metri d'altezza la parete nord, uno di loro è precipitato a valle del canale Coolidge, a circa 2 ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Non si può parlare di imprudenza perchè le condizioni meteo erano ottimali e il giovane, nonostante la giovane età, era un esperto ... (Mondo TiVu)

Due amici stavano risalendo la normale nel tratto finale in cresta, dall’ex Bivacco Cosi alla cima a circa 3.100 metri di quota quello che stava più sotto ha perso l’appoggio ed ha iniziato a scivolare finendo nel Canale Oppel e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E' avvenuto nel canale Coolidge, a circa tremila metri di quota, mentre in zona erano presenti ... Crissolo - Incidente mortale stamane (sabato 21 maggio), sul Monviso. (Mondo TiVu)

(ANSA) - TORINO, 21 MAG - Un alpinista è morto stamani sul Monviso dopo essere stato travolto da una valanga mentre affrontava la parete nord. Nelle vicinanze c'erano altri quattro alpinisti che non ... (Tuttosport)

TORINO - Un alpinista, Gioele Dutto, 20 anni, è deceduto questo pomeriggio sulla parete nord del Monviso mentre percorreva il Canale Coolidge, ripido itinerario di neve e ghiaccio che conduce alla vetta della montagna lungo il suo versante in ombra. (Leggo.it)

21 maggio 2016 17:29. Condivisioni ... (Today)