Amazon, Twitch e siti internazionali DOWN 8 giugno: che succede?

Amazon, Twitch e siti internazionali DOWN 8 giugno: che succede?
Telefonino.net ECONOMIA

Anche noi, utilizzando la piattaforma Amazon, abbiamo improvvisamente notato enormi rallentamenti, che sfociavano in blocchi ed attese infinite

Tantissimi siti internazionali, fra i quali Amazon, Twitch, Reddit e anche la piattaforma GitHub sono andati down nelle ultime ore.

Sicuramente qualcosa di molto grave, ma è ancora in fase di studio la causa che ha portato a un down contemporaneo e aggressivo di tantissimi siti Web a livello mondiale. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre fonti

In questo momento sono circa 1500, ma il numero è destinato a salire così come per Twitch. Anch’essa racchiude migliaia e migliaia di utenti e il fatto che sia offline è un grave problema soprattutto per chi la utilizza per lavoro. (Tom's Hardware Italia)

I siti dei più importanti giornali del mondo sono improvvisamente andati fuori uso. Un down globale ha colpito siti internet di tutto il mondo nella mattina di oggi, 8 giugno. (Corriere della Sera)

Il downtime che ha colpito stamattina Twitch e Reddit non si è limitato soltanto a loro due, ma ha colpito decine di siti come CNN, The Verge, BBC, Financial Times, The Guardian e persino Amazon. Il colpevole è stato rapidamente individuato anche grazie a Twitter, che invece quasi per miracolo è risultato inalterato nelle sue funzionalità. (Spaziogames.it)

Twitch e Reddit in down, inaccessibili decine di siti: cosa è successo?

Un aggiustamento è stato effettuato e i vari siti collegati ai servizi della compagnia dovrebbero ricominciare a funzionare progressivamente senza problema. Attualmente sono segnati problemi ad Ashburn, Atlanta, Chicago, Los Angeles, ma anche ad Amsterdam, Dublino, Francoforte, Londra, Hong Kong, Tokyo e Singapore (Multiplayer.it)

Su Twitter alcuni utenti puntano il dito su un possibile malfunzionamento della diffusissima rete di Content Delivery Network di Shopify. Tra i siti non accessibili figurano Reddit, Twitch, Pinterest, Spotify, Github, StackOverflow, Quora, Cnn, Bbc e New York Times. (Giornale di Sicilia)

I malfunzionamenti hanno colpito anche Twitch, dove al momento risulta essere impossibile seguire le live o sfogliare i canali, e Reddit. Sembrerebbe che Fastly, una delle principali CDN a livello mondiale, sia caduta probabilmente a causa di un’errata riconfigurazione (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr