Divieto di asporto dalle 18, Toti: “Birra fuori dal bar? Non si fa, ma che quello sia il problema del Paese…”

Genova24.it INTERNO

Il governo non può arrivare con due ministri che predicano grandissima prudenza, e un altro ministro che dice ‘apriamo, chissenefrega’.

Oggi, se avessimo un cluster, non potrebbe riunirsi per votare la fiducia al prossimo governo, oppure se avessimo un grande tema da affrontare”, conclude Toti.

Alla fine, a forza di fare populismo e semplicismo tanto al chilo si fa del danno.

In particolare il divieto di asporto dopo le 18 per i bar non convince Toti che già ieri si era detto contrario: “Lo trovo vessatorio nei confronti di due giovani che bevono una birra fuori dal bar – spiega il presidente ligure -. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Lo annuncia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Fino ad oggi sono 56.480 le dosi Pfizer arrivate in Liguria: tra il 27 dicembre al 7 gennaio 36.590, comprese le 320 dosi del Vaccine Day; dall’11 gennaio ad oggi altre 19.890 (17 pizza box). (Riviera24)

Le scelte da prendere sono importanti, serve una grande condivisione nazionale, se questa maggioranza non ci sarà più si dovrà andare a una nuova maggioranza larga». Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha commentato nel tardo pomeriggio, ai microfoni di diverse televisioni, la crisi di governo. (GenovaToday)

All’ordine del giorno ci sono diverse interrogazioni a risposta immediata, tra cui molte proprio sui temi della sanità e dell’emergenza Covid. Non è la prima volta, infatti, che l’opposizione si lamenta per l’assenza dall’aula del presidente Toti. (Genova24.it)

Il Consiglio regionale è un organo fondamentale per la democrazia di un organo legislativo come la Regione e per controllare l'operato della maggioranza - ha proseguito Sansa - Così è inutile. Ma non solo: lo sa il Presidente Toti che ogni seduta, anche quella inutile di oggi, costa 8mila euro?». (GenovaToday)

Non era a cercare funghi, come successo nelle precedenti legislature, ma a portare avanti impegni per i quali è stato votato. Lo ribadiamo: Toti non era a mangiare la focaccia, ma portava avanti impegni istituzionali, anche e soprattutto legati alla sanità e alla gestione della pandemia, nel ponente della nostra Regione. (Città della Spezia)

Così il presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo Giovanni Toti intervistato da SkyTg24 interviene sulla crisi di Governo. (L'HuffPost)