Il modulo di autocertificazione servirà almeno fino al 5 marzo: come scaricarlo

Fanpage.it INTERNO

La prima cosa da sottolineare è che le regole cambiano a seconda della zona in cui ci si trova, se gialla, arancione o rossa.

Quindi, ogni volta che si esce di casa bisognerà avere con sé il modulo di autocertificazione

In zona arancione l'autocertificazione servirà, come per la gialla, per spostarsi da una Regione all'altra o per uscire di casa oltre l'orario di coprifuoco.

Per il primo caso, quello in cui ci si trovasse in area gialla, l'autocertificazione servirà solo nel caso in cui ci si sposti fuori Regione. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Per uscire dal comune e dalle 22 alle 5 è necessaria l’autocertificazione. Per gli spostamenti durante la giornata se ci si muove nel proprio comune non è obbligatorio essere giustificati ma per uscire dal comune e dalle 22 alle 5 è necessario motivare gli spostamenti attraverso l’autocertificazione A causare il passaggio da zona gialla a zona arancione per la Campania il peggioramento dell'indice Rt e l'incremento dei contagi. (AvellinoToday)

L’autocertificazione serve, pertanto, per gli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità in un’altra regione oppure tra le 22 e le 5 del mattino. Qui sotto potrete scaricare il modulo di autocertificazione in vigore sino al 5 marzo (Scuolainforma)

"altri motivi ammessi." e specifica del motivo e dell'indirizzo. Roma, 21 febbraio 2021 - Con mezza Italia tornata in zona arancione torna di stretta attualità il modello dell'autocertificazione che dovremo avere sempre quando effettueremo determinati spostamenti. (QUOTIDIANO.NET)