Lotta romana, ai punti meritava il Napoli e si accende qualche spia

CalcioNapoli24 SPORT

La Roma è stata costretta così a limitarsi a qualche contropiede, con ritmi alti sino al 90esimo ma sempre con emozioni centellinate sottoporta.

La testa della classifica però da oggi è in condivisione col Milan e la quarta posizione resta distante nove punti: discorsi rinviati al turno infrasettimanale

Meritava i tre punti per la personalità dimostrata nella seconda frazione di gioco, sfidando pubblico e avversari, schiacciandoli per buoni tratti nella propria area. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

José Mourinho adesso torna a parlarne anche dopo la gara pareggiata contro il Napoli in conferenza stampa, annunciando le sue scelte in vista della sfida contro il Cagliari in programma mercoledì sera. (LAROMA24)

Lo speaker dell'Olimpico costretto più volte a ricordare le sanzioni previste per chi insulti i giocatori con offese di stampo discriminatorio e razziale Nota negativa: qualche ululato razzista verso Osimhen e l'arbitro poco prima della fine del primo tempo. (ForzaRoma.info)

“Il primo grande pienone dopo il lockdown degli stadi avrebbe meritato una colonna sonora migliore dei ripetuti coracci inneggianti all’eruzione del Vesuvio e di qualche sparuto ululato recapitato a Osimhen” Il ritorno del grande pubblico allo stadio avrebbe meritato una colonna sonora migliore. (IlNapolista)

“Quando si fa una partita sbagliata come la nostra, quella seguente è molto, molto difficile dal punto di vista emozionale La partita è stata molto, molto intensa, ho visto gente stanca, però è la stanchezza che mi piace, è la stanchezza di gente che ha lavorato tanto”. (AS Roma)

Roma e Napoli ci hanno provato, eccome se ci hanno provato, dandosele - nel senso più calcistico del termine per carità - di santissima ragione, sia dal punto di vista agonistico che della ricerca della vittoria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Jose Mourinho è stato espulso quando la Roma ha affrontato il Napoli in Serie A domenica. Espulso per applausi. Dopo il fischio finale, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha ricevuto un cartellino rosso quando l’arbitro si è accorto di aver ricevuto un applauso contraddittorio. (Travely.biz)