Selfie con la bici del Pirata, il “villaggio” in piazza Duomo e la notte rosa: Biella si prepara all’arrivo del Giro d’Italia

La Stampa INTERNO

Gli eventi collaterali della tappa biellese del corsa rosa 2024 stanno entrando sempre più nel vivo. «Quelli che aspettano il Giro d'Italia» è lo slogan confezionato per gli appuntamenti nel cuore della città. È stata inaugurata ieri l'area selfie che tanto successo aveva ottenuto nel 2021. Nella vetrina di Informagiovani affacciata su via Italia nell'angolo dei portici di Palazzo Oropa, è espost… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il giusto tributo all'indimenticato campione nella ricorrenza del ventennale della sua scomparsa – spiega Prevosto ai nostri taccuini – Mi ha sempre colpito la sua vicenda umana e sportiva, fin da quando ero ragazzino. (newsbiella.it)

Ecco la lista Pd per Bruschi. Frassati sarà Santo nel 2025. (Prima Biella)

In occasione della 2^ tappa del 107° Giro d’Italia, San Francesco al Campo – Santuario d’Oropa, che interesserà il Comune di Biella domenica 5 maggio 2024, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati e ambo le carreggiate, dalle ore 7,00 alle ore 20,00 nelle seguenti aree: a Via Tollegno, dal confine con il Comune di Tollegno a via Italia; via Italia, tra via Tollegno e via Galilei; via Galilei, tra via Italia e via della Repubblica; via della Repubblica; via Bertodano, tra via della Repubblica e via Lamarmora, ove presente lo spartitraffico; via Lamarmora, tra via Torino e via P. (newsbiella.it)

È stata ultimata l'installazione della bicicletta da Guinness dei Primati, posizionata nel Prato delle Oche, a Oropa. A curare l'opera l'artista Ivano Munarin. Si tratta di una fedele riproduzione della bici utilizzata da Marco Pantani. (newsbiella.it)

Si tratta di una fedele... A curare l'opera l'artista Ivano Munarin. (Virgilio)

Video di Daniele Pasquarelli e Corrado Micheletti (Video - La Stampa)