Tumore al seno: occhio a tinte e liscianti per capelli

Nurse Times SALUTE

Nonostante queste donne avessero una propensione teoricamente più alta a sviluppare il cancro del seno, i dati si applicano alla popolazione generale”.

Parliamo, per la precisione, di un incremento del 9% per coloro che ricorrono alle prime e del 18% per coloro che ricorrono ai secondi.

Uno studio americano ha riscontrato un aumento dei casi tra le donne che utilizzano certi prodotti.

A un uso particolarmente frequente dei liscianti (ogni 5-8 settimane) è stato associato un aumento del pericolo pari addirittura al 31%. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri giornali

La buona notizia è che lo zucchero può essere eliminato del tutto dalla nostra alimentazione e sostituirlo con un dolcificante, come il malto d’orzo, oppure il succo di mela o l’uvetta passita. Non si tratta solo di dimagrire, di un fattore estetico, dei brufoli che escono in faccia, ma si tratta soprattutto di benessere e di salute. (Notizie Ora)

«Il tumore al seno è raro nel sesso maschile, ma non per questo impossibile». L’ipertensione o pressione alta. Tumore al seno uomo: i campanelli d’allarme. Nei maschi c’è meno predisposizione alla prevenzione in generale e, per ovvi motivi numerici, a maggior ragione nel caso del tumore alla mammella. (Ok Salute e Benessere)

I liscianti. Per quanto riguarda i liscianti il rischio di tumore s’impenna addirittura del 30 per cento. Nessuna aveva mai avuto il tumore al seno, ma tutte avevano almeno una sorella che aveva avuto questa diagnosi. (Ok Salute e Benessere)

Quando si parla di questi risultati è fondamentale evidenziare che le donne afroamericane sono risultate maggiormente esposte al rischio rispetto a quelle di etnia caucasica. editato in: da. Le tinte per capelli e i prodotti che permettono di sfoggiare una chioma più liscia possono aumentare il rischio di sviluppare il cancro al seno. (DiLei)