Perturbazione lunedì 22 aprile con neve fino in collina sull'Emilia occidentale

Centro Meteo Emilia Romagna INTERNO

Nella giornata di lunedì 22 aprile è atteso il transito di una perturbazione che darà luogo a precipitazioni diffuse, con nevicate sui rilievi che potranno interessare anche le aree collinari dell’Emilia occidentale fin sui 500 metri. Una nuova perturbazione interesserà dalle prime ore di lunedì 22 aprile l’Emilia-Romagna, con precipitazioni più intense e diffuse sulle province centro-occidentali, mentre su Emilia orientale e Romagna avremo piogge sparse nella mattina e fenomeni più frequenti dalle ore pomeridiane, quando localmente potranno verificarsi anche dei temporali. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Su altri giornali

“Avremo condizioni di tempo instabile, con nuvolosità irregolare a tratti intensa, associata a precipitazioni sparse. Temperature pressoché stazionarie”, fanno sapere i tecnici di Arpae Emilia Romagna, tramite il loro bollettino. (il Resto del Carlino)

Le parole degli esperti de IlMeteo.it Meteo, le previsioni di domani (Livesicilia.it)

Dopo le forti grandinate di ieri in Romagna, nella serata di oggi dovrebbe arrivare una nuova perturbazione, come ha anticipato al Carlino anche il meteorologo Ampro, Roberto Nanni. – Il maltempo non è ancora finito in Emilia Romagna. (il Resto del Carlino)

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla protezione civile regionale, documento che mette in guardia da possibili rovesci - anche a carattere temporalesco - dal pomeriggio di lunedì 22 aprile. (Vivere Fano)

– Come preannunciato dalle previsioni meteo di Arpae, dopo la botta d’estate dello scorso weekend il tempo in Emilia Romagna ha bruscamente virato sul brutto: il blitz dalla Scandinavia ha portato temporali, neve in montagna e un notevole calo delle temperature. (il Resto del Carlino)

per la giornata di domani, lunedÌ 22 aprile 2024, (Regione Abruzzo |)