Incendio in California, quasi 8000 evacuati - La Repubblica

Incendio in California, quasi 8000 evacuati - La Repubblica
la Repubblica la Repubblica (Esteri)

Lots of Inland Empire @ALERTWildfire cameras looking @ the fire, link is https://t.co/DMlyN4j1ic pic.twitter.com/mextseZNRP — CA Fire Scanner (@CAFireScanner) August 1, 2020. , California – Un maxi incendio è scoppiato a nord-ovest di Palm Springs, in California.

Su altri media

Già distrutti oltre 12 mila acri e diverse strutture, un rogo copre una porzione vastissima del territorio californiano. Sono circa 8 mila le persone evacuate a Los Angeles a causa di un enorme incendio che è divampato nella Cherry valley a est della metropoli californiana. (il Dolomiti)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

La California è il primo stato americano a superare i 500 mila contagi, al culmine di un luglio nel quale gli Stati Uniti hanno visto i casi registrati salire all’impazzata: due milioni circa solo in un mese, totale odierno sopra i 4,5 milioni. (Corriere della Sera)

Tutti i centri applicheranno i protocolli Covid-19 come screening della temperatura all'entrata, maschere e distanza sociale, ha affermato Roseen. Centri di evacuazione sono stati istituiti presso gli hotel locali e alla Beaumont High School, ha detto il portavoce dei vigili del fuoco Rob Roseen. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il timore è che la situazione possa trasformarsi in un ulteriore momento di diffusione dei contagi del virus che ha già duramente colpito la zona. Moltissimi anche i video postati sulle reti sociali da gente di passaggio che ha ripreso la folle corsa del fuoco alimentata dal vento. (Ticinonline)

Ieri, la California ha riportato 213 nuovi decessi per il suo record di un solo giorno, superando quello precedente, 192, registrato mercoledì. a California è il primo Stato degli Usa a superare la soglia del mezzo milione di casi accertati di Covid-19, secondo il database del New York Times. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr