IL VIDEO. Amy Winehouse rivive al cinema con "Back to Black"

Amy Winehouse rivive sullo schermo nel film di Sam Taylor-Johnson "Back to Black", nei cinema dal 18 aprile. Una celebrazione della vita e della musica dell'artista britannica, dall'adolescenza all'età adulta, dal nord di Londra alla fama globale, prima della sua morte a soli 27 anni. La regista racconta: "Avevo l'impressione che avessimo dimenticato chi era veramente Amy, perché spesso si parla solo della sua tragedia. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Questo articolo è pubblicato sul numero 17 di Vanity Fair in edicola fino al 23 aprile 2024. (Vanity Fair Italia)

Back to Black, film biografico dedicato a Amy Winehouse, è diretto da Sam Taylor-Johnson, regista e artista concettuale inglese a cui dobbiamo anche Cinquanta sfumature di grigio. (ComingSoon.it)

L’iniziativa “è ideata - si legge nella presentazione dell’avvenimento - per ripensare l’esperienza in sala, instaurando una nuova forma di dialogo con gli spettatori. Appuntamento alle 20, commentano il lungometraggio con il pubblico in sala il giornalista Giorgio Viaro e la cantante Nina Zilli. (La Stampa)

E tristemente ultimo - album di Amy Winehouse, quello che l’ha resa famosissima in tutto il mondo, è in qualche modo la sua dichiarazione di resa: "You go back to her, and I go back to black”. Oggi è anche il titolo di un biopic, tanto atteso quanto bersagliato di critiche, in arrivo nei nostri cinema il 18 aprile 2024. (GQ Italia)

In prima visione nazionale il film omaggio alla mai dimenticata regina della musica (TerzoBinario.it)

Back to black, il film su Amy Winehouse ha il suo primo trailer: Marisa Abela ricorda l'originalità della cantante (Vogue Italia)