Edilizia, Istat: produzione costruzioni ai massimi dal 2011 - Economia e Finanza - Repubblica.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

Lo rileva l'Istat annunciando che anche su base trimestrale si evidenzia un aumento rispetto al trimestre precedente (+7%).

(Teleborsa) - A marzo 2022 l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni cresce per l’ottavo mese consecutivo, registrando il livello più alto da maggio 2011.

Nella media del primo trimestre 2022, al netto della stagionalità, la produzione nelle costruzioni aumenta del 7,0% nel confronto con il trimestre precedente

In termini tendenziali, l’indice al netto degli effetti di calendario segna una marcata variazione positiva rispetto a marzo 2021. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

A marzo l'indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni cresce per l'ottavo mese consecutivo, registrando il livello più alto da maggio 2011. Lo rileva l'Istat sottolineando che nella media del primo trimestre 2022, al netto della stagionalità, la produzione nelle costruzioni aumenta del 7% nel confronto con il trimestre precedente. (La Sicilia)

Su base tendenziale, l’indice corretto per gli effetti di calendario cresce del 19,4% (i giorni lavorativi di calendario sono stati 23, come a marzo 2021), mentre l’indice grezzo registra una crescita del 20,5%. (Istat)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

In termini tendenziali, l'indice al netto degli effetti di calendario segna una marcata variazione positiva rispetto a marzo 2021. Nella media del primo trimestre 2022, al netto della stagionalità, la produzione nelle costruzioni aumenta del 7,0% nel confronto con il trimestre precedente (ilmessaggero.it)