Cern: a Ginevra riparte il superacceleratore Lhc

Le luci del superacceleratore Lhc (Large Hadron Collider) si riaccendono. Dopo due anni di interruzione dell'attività il 12 marzo riprenderà formalmente l'attività proiettandosi oltre i confini raggiunti in precedenza che hanno permesso di scoprire il bosone di ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il Large Hadron Collider, l'acceleratore di particelle del CERN, il più potente e il più grande al mondo, sarà riacceso entro due settimane, dopo un biennio di forzata inattività per via di necessarie manutenzioni tecniche. (RSI.ch Informazione)

Ginevra, 12 marzo 2015 – Dopo la scoperta del Bosone di Higgs e due anni di manutenzione, il Large Hadron Collider (LHC) del Cern di Ginevra, il più grande e importante collisore di particelle al mondo, è pronto a ripartire entro due settimana per ... (Notizie Free)

Il CERN (l'rganizzazione europea per ricerca nucleare) ha detto giovedì di aver iniziato le prove per il riavvio del Large Hadron Collider (LHC), fermo da più di due anni. (In dies)

Dopo la scoperta del bosone di Higgs, ora non sappiamo che cosa ci attende: se le ... (Meteo Web)

Il danno complessivo è ancora in corso di esatta... (Bologna 2000)

A scoprire il furto è stato lo stesso proprietario rientrato a casa.Continua a leggere → I ladri hanno fatto irruzione nella proprietà di un imprenditore genovese e forzato una cassaforte. (La Prima Pagina)