Selma: il leader dei neri d'America alla prova delle grandi scelte

Raccontando il suo Martin Luther King il regista DuVernay sceglie di intrecciarne la strategia e la vicenda privata, la prospettiva politica e le paure, la forza etica e la debolezza umana. È un capo, ma è anche un uomo, con i timori di ogni uomo. E la sua voce ... (L'Espresso)

Ne parlano anche altre testate

“La vita non è degna di essere vissuta se non siamo disposti a morire per i nostri amici e per ciò in cui crediamo”. (Popcorn TV News)

Esce oggi, giovedì 12 febbraio, al cinema (precisamente in 229 sale italiane) Selma, il film diretto da Ava DuVernay che tratta della vita di Martin Luther King. (Velvet Cinema Italia)

BIOGRAFICO Nella democratica America del 1965 il diritto di voto è riconosciuto a tutti ma, in molti Stati del Sud, la possibilità di iscriversi alle liste elettorali, passaggio fondamentale per esprimere il voto, è di fatto riservata ai bianchi. (IO donna)

Selma di Ava DuVernay elimina gli eccessi della militanza ma non addolcisce. Il cinema afroamericano ha raggiunto la maturità necessaria per raccontare la sua epopea senza la zavorra del risentimento. (Sentieri Selvaggi)

Parla senza mezzi termini Martin Luter King, senza sentimentalismi ma con sentimenti di amore profondo verso quegli uomini i cui diritti vengono ... (Popcorn TV News)

Mostriamoglielo noi”. SELMA “Chi ha ucciso Jimmie Lee Jackson? Lo sappiamo, un agente di polizia” cui è stato ordinato, insieme ai suoi colleghi, ... (Agenzia Giornalistica Terza pagina)