Dakar, Tappa 10: è la prima parte della Marathon

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

In questa tappa tornano protagoniste le dune e, la sua particolarità, è che l'assistenza sarà permessa solo tra piloti.

La Dakar 2020 si avvia alla fine e lo fa in grande stile: con la prima parte della tappa Marathon.

Anche domani Moto e Quad saranno le prime categorie a entrare in speciale, ovvero alle 6:40 locali, dunque alle 4:40 italiane.

Moto e Camion, invece, entreranno alle 8:00 locali, le 6:00 italiane. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altri giornali

Alla fine Barreda si è dovuto accontentare del quarto posto, davanti al compagno Ricky brabec che continua a controllare perfettamente situazione e classifica generale. Con la prova di oggi, quando ne mancano 3 alla fine della Dakar 2020, lo statunitense può gestire un vantaggio di 20'53" proprio sul vincitore della tappa di oggi, Pablo Quintanilla. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La frazione odierna, come detto, ha visto un solo dominatore: lo spagnolo Joan Barreda Bort che ha preso il comando sin dai primi chilometri e ha concluso in vetta ogni intermedio. Chiude solamente al tredicesimo posto l’argentino Franco Caimi (Monster Energy Yamaha) a 24:00 mentre è addirittura diciottesimo lo statunitense Andrew Short (Rockstar Energy Husqvarna) a 27:29. (OA Sport)

Pablo Quintanilla disputata una prova impeccabile e si aggiudica la nona tappa della Dakar 2020 tra le moto. L’ultimo tratto di gara non cambia gli scenari con Quintanilla che vince in scioltezza, mentre Price supera Barreda Bort proprio nel finale. (OA Sport)

L'organizzatore della Dakar (ASO) per la 42a edizione del raduno, il primo in Arabia Saudita, includeva un dispiegamento di telecamere per le prime 25 auto e camion. David Castera ha promesso di essere severo con chi non rispetta le regole ed al momento sembra rispettare quanto detto. (Motorsport.com, Edizione: Italia)