Medioriente, Di Maio: Italia lavora per soluzione a due Stati, sola via per pace

LaPresse INTERNO

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa al termine dell’incontro alla Farnesina con il suo omologo tedesco Heiko Maas.

(LaPresse) – “L’Italia resta convinta che una soluzione a due Stati, giusta e sostenibile, negoziata tra le parti e in linea con il diritto internazionale e le risoluzioni del Consiglio di sicurezza, sia la sola via per evitare conflitti e favorire una stabilizzazione duratura, che consenta a israeliani e palestinesi di vivere in pace e in sicurezza, gli uni al fianco degli altri, con Gerusalemme capitale di entrambi”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “Sappiamo che Israele è una oasi democratica nell’area, un riferimento importante e chiediamo ovviamente cessino subito le violenze e si possa tornare al dialogo per tornare alla pace di Abramo. (LaPresse)

Nessuno può accettare che Israele possa essere obiettivo politico e militare di chi vuole cancellarla dalla arta geografia” così il vicepresidente di FI Antonio Tajani a Roma a margine della manifestazione pro-Israele (LaPresse)

All'inizio si è pensato fosse un rapina, ma con il passare delle ore il quadro sembra raccontare altro Choc a Roma dove una cuoca di una scuola del Torrino è stata violentata da un uomo entrato di soppiatto nei locali della mensa dell'istituto. (RomaToday)

La donna è stata portata in ospedale e trattenuta in osservazione A dare l'allarme sarebbe stata la stessa vittima rinchiusa in un ripostiglio dall'aggressore che poi è fuggito: la donna ha contattato con il suo cellulare la dirigente. (Rai News)