Il G7 mette al bando l'oro russo

L'HuffPost ESTERI

Il presidente americano Joe Biden è arrivato ieri sera al castello di Elmau, in Baviera.

Prima dell'inizio del vertice terrà una bilaterale con il cancelliere Olaf Scholz.

Lo annuncia il presidente degli Usa Joe Biden su Twitter: "gli Stati Uniti hanno imposto a Putin costi senza precedenti per negargli le entrate di cui ha bisogno per finanziare la sua guerra contro l'Ucraina".

Biden è stato in Germania i 21 gennaio scorso per la prima visita ufficiale al neocancelliere

I leader del G7, in corso a Elmau in Baviera, annunceranno di voler bandire l'importazione dell'oro russo da cui Mosca "incassa decine di miliardi di dollari". (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Si apre oggi, castello di Elmau, nel cuore delle Alpi bavaresi, il primo G7 del cancelliere tedesco Olaf Scholz, che sarà il padrone di casa dell’incontro che vedrà tra i suoi temi principali la solidarietà all’Ucraina nella guerra con la Russia e i costi di gas ed energia. (L'Unione Sarda.it)

- ELMAU, 26 GIU - "Noi dobbiamo restare insieme, nel G7 e nella Nato". Lo ha detto il presidente Joe Biden al cancelliere Olaf Scholz, aprendo la bilaterale stamani a Elmau, secondo quanto riportano alcuni media tedeschi (Tiscali Notizie)

Avete una segnalazione? Mandate una mail a [email protected]. LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI. TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO» (Trentino)