CGIL: diminuiscono gli ammortizzatori sociali

7per24 ECONOMIA

Sono stati resi noti dalla CGIL i dati sulla crisi relativi al mese di Febbraio. Il dato più interessante è sicuramente quello che riguarda il numero dei lavoratori interessato agli ammortizzatori sociali: rispetto al mese di Dicembre è diminuito di quasi 2.400 unità. (7per24)

La notizia riportata su altri giornali

(Adnkronos) - Riparte a febbraio la richiesta di ore di cassa integrazione, poco oltre la media di 80 milioni di ore mese registrate da gennaio 2009 a oggi, coinvolgendo così circa 480mila lavoratori a zero ore che hanno subito a partire da inizio ... (Tiscali)

E' quanto emerge dal rapporto della Uil che vede "una crescita preoccupante della 'componente' Cassa in Deroga, 20 milioni di ore (+52%), dovuta ... (SoldiOnline.it)

Roma, 22 mar. (TMNews)

In particolare, a febbraio i ... Secondo l'analisi della Cgil reggiana infatti gli ammortizzatori sociali a tutela dei lavoratori che hanno perso il lavoro si stanno rapidamente esaurendo. (Gazzetta di Reggio)

Prorogato fino a tutto il 2014 il protocollo di intesa per il sostegno ai lavoratori in cassa integrazione. (ArezzoWeb.it)

La mole enorme e costante di ore di cassa integrazione dimostra come la crisi stia ancora dispiegando i suoi effetti sul tessuto produttivo". (foto di Attilio Crisitini) (immagini di (foto ... (rassegna.it)