Coronavirus, Gallera: «L’ospedale da campo di Crema è prezioso, sarà utile a lungo»

Corriere della Sera INTERNO

Il numero di pazienti che hanno affollato e continuano ad affollare il pronto soccorso e i reparti ha messo a durissima prova il personale».

«L'ospedale di Crema fin dal primo momento sta vivendo una situazione complicata.

Ma l'assessore ha voluto ringraziare anche per la collaborazione, Cuba con l'ambasciatore per l'insperata e straordinaria offerta di collaborazione che per noi è suonata come una boccata d'ossigeno»

L’assessore ha sottolineato cola la collaborazione con Cuba sia stata una boccata di ossigeno | Ansa - CorriereTv. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

ATTENZIONE PER OPERATORI SANITARI – “Il provvedimento – ha concluso Gallera – a tutela di medici, infermieri, operatori e degli stessi pazienti, prevede un monitoraggio clinico anche degli operatori sanitari. (Corriere di Como)

Così l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, nella conferenza stampa sui dati del coronavirus in Lombardia. “Oggi si conferma il trend in calo, possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel“. (Il Fatto Quotidiano)

"Purtroppo questa è una infezione per cui non c'è al momento cura o vaccino – ha detto Gallera -. Milano, 24 marzo 2020 - Ancora luci e ombre dall'emergenza Coronavirus in Lombardia. (IL GIORNO)

Torna a salire il numero delle persone positive a coronavirus morte in Lombardia: sono 402 i nuovi decessi per un totale di 4178, dopo due giorni di dati in calo rispetto al picco di 546 morti registrato sabato. (Sky Tg24)

"Il dato più bello" della giornata - ha aggiunto - è il calo dei ricoveri, dato che è "il primo giorno che questo succede". - MILANO, 23 MAR - "Oggi si conferma il trend in calo, possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel". (La Nuova Sardegna)

BERGAMO E LA LOMBARDIA, I DATI. In conferenza stampa Gallera ha parlato anche dell’ospedale degli Alpini di Bergamo e ha annunciato l’arrivo di una trentina di medici russi al Papa Giovanni. Gallera: i medici russi al Papa Giovanni. (L'Eco di Bergamo)