Borse europee chiudono in rosso, torna la paura del coronavirus

Il Messaggero ECONOMIA

Ultimo aggiornamento: 18:42. . Il coranavirus ruba la scena alla Bce e manda in rosso i listini.

La paura che scatti un contagio a livello globale, con il Capodanno cinese alle porte e i primi casi sospetti in Europa, è infatti tornata a contagiare le Borse mondiali.

In calo anche Wall Street e il petrolio, tra le materie prime più sensibili ai possibili effetti del virus sul commercio mondiale. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Milano ha terminato le contrattazioni con Ftse Italia All Share a 25.854,82 punti (-0,06%) e Ftse Mib a 23.707,05 punti (+0,00%). Per il greggio i timori del coronavirus si traducono in un crollo delle quotazioni: il Wti di marzo viene scambiato a 54,9 dollari al barile (-3,1%) e il Brent a 61,4 dollari (-2,9%). (Bizjournal.it - Liguria)

Il rivenditore di abbigliamento e accessori su internet ha registrato una crescita dei ricavi superiore alle attese nel periodo natalizio. Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in ribasso con gli investitori che tornano a guardare con apprensione agli sviluppi dell’epidemia di coronavirus (sono salite a 17 le vittime accertate in Cina). (Investire Oggi)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Nei primi minuti di scambi l'indice Dax sale dello 0,26% a 13.593 punti, mentre il Cac40 e il Ftse 100 avanzano rispettivamente dello 0,18% a 6075 punti e dello 0,18% a 7624 punti.Dalla conferenza della Commissione nazionale della Sanità in Cina è emerso che il bilancio delle vittime è pari a nove, tutte della provincia di Hubei; sono stati rilevati 440 casi del virus in 13 province; la Commissione lancerà un sistema di informazione quotidiana per dare aggiornamenti sulla diffusione del virus; la città di Wuhan ha imposto il divieto di commercio del bestiame. (Finanza.com)

I titoli tedeschi, sensibili al commercio, raggiungono livelli record per la prima volta in due anni. L'azienda di costruzioni britannica Berkley Group balza del 5% dopo aver annunciato che nei prossimi due anni aumenterà il rendimento degli azionisti di circa 455 milioni di sterline. (Yahoo Finanza)

Deboli anche la borsa di Londra con il Ftse100 in calo dello 0,5% e quella di Madrid con l’Ibex35 che scende dello 0,3%. (CC – www. ftaonline.com) (Investire Oggi)