Alessandro De Santis è morto: fu Lillo in 'Johnny Stecchino' di Roberto Benigni

Dopo averne presa un po' troppa, Lillo si alza e inizia a correre, inseguito da Benigni

Roma, 3 agosto 2022 - L'attore Alessandro De Sanctis è morto.

Poi la sorpresa per Lillo: la busta con la 'medicina' che fa dovrebbe far passare il diabete dell'amico.

Famosissima la scena di 'Johnny Stecchino', che fece molto discutere tanto da essere censurata nella versione del film negli Stati Uniti, in cui il protagonista Dante, interpretato da Roberto Benigni, ingenuamente dava la cocaina all'amico Lillo come rimedio per il diabete. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Johnny Stecchino è stato distribuito il 11 paesi e in alcuni casi al protagonista è stato storpiato il nome in base alla lingua di riferimento. Nella versione tedesca Benigni si chiama Zahnstocher Johnny e in quella portoghese Johnny Palito (RagusaNews)

Quando un episodio del genere accade ad un vip le persone vanno in ansia, anche perchè queste persone sono molto seguite dalla pubblica opinione. E una terribile tragedia purtroppo in queste ore ha sconvolto nuovamente il nostro Paese, un noto attore è infatti venuto improvvisamente a mancare. (Fidelity Donna)

De Santis aveva poi proseguito la sua attività nel mondo del cinema recitando con grandi attori come Piera Degli Esposti. Della vita privata di De Santis non si sapeva molto: negli ultimi anni, ad ogni modo, si era ritirato dalle scene (Thesocialpost.it)

Alessandro De Santis, il gesto di Roberto Benigni. Alessandro De Santis si è spento all’età di 50 anni nella sua città natale, Roma. Fonte: ANSA Alessandro De Santis, nel film con Roberto Benigni. Lutto nel mondo del cinema: si è spento l’attore Alessandro De Santis, che aveva recitato in alcuni film di grande successo a partire dagli anni ’90. (DiLei)

La famiglia, nell’annunciarne la scomparsa, rivela anche di avere ricevuto una lettera di cordoglio da Roberto Benigni. Era il 1991 quando usciva Johnny Stecchino, record di incassi in Italia, visto in tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

il cordoglio di Roberto Benigni e i funerali. "Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito", hanno riferito i familiari di De Santis, annunciando i funerali previsti per oggi nella chiesa di San Frumenzio a Roma L'attore si è spento a Roma all'età di 50 anni. (Sky Tg24 )