"The Shrouds" è il tentativo fallito di affrontare la morte di David Cronenberg

The Shrouds è il tentativo fallito di affrontare la morte di David Cronenberg

"The Shrouds" è il tentativo fallito di affrontare la morte di David Cronenberg Vincent Cassel e Diane Kruger, protagonisti di "The Shrouds" di David Cronenberg "The Shrouds" era uno dei titoli più attesi a Cannes 2024, segnava il ritorno di lui, del maestro del body horror: David Cronenberg. Tra i film in Concorso è forse quello più personale, più intimo, lo è per forza di cose visto che il regista canadese l'ha cesellato connettendosi al ricordo della moglie, Carolyn Zeifman, morta sette anni. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

L’amore fin dentro la tomba, sì, ma anche un’idea imprenditoriale, con la costruzione di un intero cimitero con queste caratteristiche, dove ci si possa anche intrattenere ai tavoli di un ristorante alla moda. (la Repubblica)

Nella serata di lunedì 20 maggio il pubblico della 77ª edizione del Festival di Cannes ( LO SPECIALE ) ha rivolto un applauso di tre minuti e mezzo a The Shrouds, il film drammatico di David Cronenberg presentato in anteprima in Concorso sulla Croisette. (Sky Tg24 )

In merito al film The shrouds ha dichiarato: “ David mi disse che quando sua moglie è morta, e l’hanno messa dentro una bara, ha avuto questo orribile bisogno di entrare lì dentro con lei, come se non sopportasse l’idea che lei fosse sola nella morte. (MYmovies.it)

Cronenberg, il dolore è horror: «Sono stato ispirato dalla morte di mia moglie»

The Shrouds, recensione del film di David Cronenberg in Concorso al Festival di Cannes 2024 (Vogue Italia)

Cannes, red carpet con Cassel e Kruger per "The Shrouds" 21 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ed ecco il succo della risposta della donna, francamente intimidita: «Senti bello, sei un tipo interessante però, too much…». E così esce subito dal film. (Corriere della Sera)