Terapie intensive, il giallo dei numeri - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

I rianimatori, però, secondo il documento, sarebbero stati accontenati

Dove gli ingressi nella giornata di lunedì sono stati complessivamente non più di 7, con i dati confermati direttamente dai reparti.

Il dato, comunicato dalla Direzione centrale salute, non ha riscontri nei tre reparti di terapia intensiva riconosciuti: Trieste, Udine e Pordenone.

Ben quindici, record : il massimo di pazienti intubati era stato di tredici, il 16 marzo, in piena emergenza. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I totalmente guariti sono 83.437 (+438), i clinicamente guariti 4.779, mentre le persone in isolamento scendono a 9.783 (-178). Sono inoltre 871 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 51 casi (5,86%, ieri il 2,5%). (TriestePrima)

È una carriera indiscutibile quella di Roberto Benigni, che ora trova ulteriore riconoscimento e consacrazione con il Leone d’oro”. “Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. (LaPresse)

Ma appunto, nonostante le difficoltà, anche in regione e in provincia di Udine i bonus stanno trainando il settore. Sono i dati Enea elaborati dall’Ufficio studi di Confartigianato-Imprese Udine che riguardano tutto il Friuli Venezia Giulia (Messaggero Veneto)

A darne comunicazione è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla salute Riccardo Riccardi. Ci si può prenotare solo se si rientra nelle categorie autorizzate. (Il Piccolo)

La 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia si terrà a settembre. È stato attribuito al regista, attore e sceneggiatore Roberto Benigni il Leone d’Oro alla carriera della 78sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre 2021). (LaPresse)

Il servizio autorizza la prenotazione sia per se stessi sia per altre persone e consente di scegliere se dare priorità alla disponibilità, fissando quindi la prima somministrazione libera indipendentemente dalla sede dell’inoculazione, oppure alla sede dove effettuare la vaccinazione. (Il Messaggero Veneto)