La VW non raccoglie la sfida Tesla sui prezzi

Vaielettrico.it ECONOMIA

La VW non raccoglie la sfida Tesla sui prezzi: non ci saranno ribassi nella gamma elettrica ID, contrariamente a quanto ha fatto Elon Musk con i modelli di punta. La VW non raccoglie la sfida, a differenza di Ford che taglia Tesla ha picchiato duro, portando i prezzi d’attacco di Model 3 e Model Y in Italia rispettivamente a 44.900 e 46.900 euro, nelle versioni con trazione posteriore. Subito si è mossa Ford (per ora negli Stati Uniti), tagliando il listino della Mustang Mach-e in media di 4.500 dollari. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre testate

Il mondo dell’auto elettrica potrebbe essere scosso da una inedita guerra dei prezzi: Tesla, Ford e diverse Case cinesi si sono già mosse. Le europee non ci stanno (Start Magazine)

La casa automobilistica, nonostante possa sembrare una mossa contro la connazionale Tesla, ha giustificato questa decisione con una serie di fattori positivi: Nonostante il taglio di prezzi di Tesla abbia coinvolto la maggior parte del globo, per ora Ford sembra che si stia muovendo solo esclusivamente per il mercato americano e, probabilmente, potrebbe essere che il taglio dei prezzi arriverà (forse) anche nel Vecchio Continente. (Automoto.it)

Ford come Tesla. La casa dell’ovale blu annuncia infatti un corposo taglio di prezzo per la Mustang Mach-E, il fortunato modello elettrico diretto concorrente, in USA, di Tesla Model 3 e Model Y. Il taglio di prezzi è limitato, per il momento, al mercato americano, ma tutto fa supporre che anche i modelli europei possano ricevere lo stesso trattamento. (DMove.it)

Ford ha annunciato di aver aumentato la produzione della sua elettrica più famosa, la Mustang Mach-E, e contemporaneamente di averne abbassato il prezzo in tutte le sue versioni. (Tom's Hardware Italia)

I nuovi prezzi (Auto.it)

Ford segue Tesla proponendo il suo maxi SUV elettrico a un prezzo sensibilmente più basso rispetto al passato. Nonostante i responsabili della Casa dell'Ovale Blu premiano che il target e la clientela della Mustang Mach-E sia sensibilmente diversa da quella della concorrenza, di fatto, l'abbassamento dei prezzi ha una sua ragione e motivazione. (Money.it)