Caso Novello-Sanremo, Amadeus spegne le polemiche: “Sono stato frainteso”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Amadeus prova a spegnere le polemiche dopo le frasi, considerate sessiste, all'indirizzo di Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi: "Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso".

Nell'attesa del Festival, ormai a meno di un mese, per ora le polemiche sono chiuse.

Le parole di Amadeus. Il direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2020 ha ulteriormente precisato il suo punto di vista. (Tv Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Ospite a Otto e Mezzo si è così espressa: “Il prossimo anno facciamo fare ad Amadeus un passo indietro e mettiamo a condurre una donna”. A suscitare l’ira dell’opinione pubblica sono state le frasi “Molto bella” e “stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro”. (Yahoo Notizie)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

Al centro delle critiche, ancor prima di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, il direttore artistico e conduttore, Amadeus. Parole che sono costate accuse di sessismo nei confronti di Amadeus che, all’indomani dalla forte polemica, ci tiene a fare chiarezza. (Thesocialpost.it)

“Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso”. Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: Anche lei è rimasta stupita della polemica”. (Virgilio Sport)

Tutti hanno commentato l’uscita infelice e maschilista (per essere gentili) di Amadeus, nel presentare le donne che lo affiancheranno nella conduzione del Festival. Caro Amadeus, nella tua posizione non è minimamente rispettoso porgere le scuse solo dopo aver detto “avete capito male”. (ExibArt)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)