Piazza Affari modera la corsa, euro al galoppo

Milano Finanza ECONOMIA

Oggi il Mef inizia a collocare (fino a venerdì) l'innovativo Btp Futura dedicato solo al mercato retail italiano.

In base al concambio di 1,7 proposto nell'Ops di Intesa, Ubi dovrebbe ora valere 3,06 euro, ma il titolo svetta oltre.

Intanto inizia a correre l'euro, segna un +0,36% a 1,1289, mentre i mercati acquistano Btp.

Il Ftse Mib guadagna il 2,2%, verso metà mattinata l'indice inizia a frenare (+1,5%) pur restando sempre in terreno positivo. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Il laterale presente da circa 23 giorni sul mercato italiano parla di un’imminente uscita al rialzo o al ribasso. Una volta che vi sia un segnale o sbilanciamento, il mercato avrà indicato la sua direzione. (SoldiOnline.it)

Se i prezzi raggiungessero quel livello, per l’indice Ftse Mib significherebbe salire di un 25%. I titoli azionari che decideranno se il rialzo in Borsa parte oggi. (Proiezioni di Borsa)

I migliori titoli del paniere principale sono stati infatti i bancari: Banco Bpm, Unicredit e Ubi Banca hanno conquistato la vetta con un balzo intorno ai 4 punti percentuali. Oggi è partita l’Offerta Pubblica di Scambio (Ops) di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. (Yahoo Finanza)

a) Short a 20.040 con target a 19.950 prima, a quota 19.860 poi e in area 19.740-19.720 successivamente. Strategia operativa intraday (future scadenza settembre). (Milano Finanza)

Buone nuove anche dallo spread, sceso di oltre un punto e mezzo percentuale a 170 punti base. In particolare evidenza il comparto bancario nel giorno dell’avvio dell’offerta di scambio di Intesa Sanpaolo (+2,6%) sulle azioni Ubi Banca (+4,2%). (Adnkronos)

Unicredit segna -1,5%, così come UBI. Tra i peggiori dopo i primi scambi figura Telecom Italia a -1,92% così come Leonardo a -1,5%. (Finanzaonline.com)