Glioblastoma, cos'è il tumore al cervello che ha colpito Sophie Kinsella: sintomi, cause, cure

La scrittrice inglese, Sophie Kinsella, ha annunciato su sul profilo social che nel 2022 gli è stato diagnosticato di avere una forma di cancro aggressiva che gli ha colpito il cervello. Il nome della malattia è glioblastoma, uno degli stadi più gravi del cancro che si localizza come in questo nel cervello oppure nel midollo spinale. Cosa è il glioblastoma? Tumore alla prostata, cos'è il cancro che ha colpito O. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Sophie Kinsella ha annunciato su Instagram di avere un cancro al cervello. Una malattia che le è stata diagnosticata nel dicembre 2022 ma che ha comunicato solo dopo un anno e mezzo. Una scelta fatta dalla 54enne per tutelare i cinque figli “Mi sento molto bene anche se sono molto stanca e la mia memoria è ulteriormente peggiorata”, ha spiegato. (LAPRESSE)

"Desideravo da molto tempo - scrivere - condividere con voi un aggiornamento sulla salute e aspettavo la forza per farlo. Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro al cervello aggressivo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Prima della rinascita del romance grazie al BookTok, prima della rivincita della commedia rosa al cinema e sugli scaffali delle librerie c'era lei: Sophie Kinsella, la mamma di Becky Bloomwood della saga I Love Shopping. (Cosmopolitan)

Gb: la scrittrice Sophie Kinsella "Ho un cancro al cervello". L'autrice lo ha annunciato tramite i suoi canali social (upday IT)

Sophie Kinsella ha annunciato su Instragram di avere un cancro al cervello. Una malattia che le è stata diagnosticata nel dicembre 2022 ma che ha comuncato solo dopo un anno e mezzo. Una scelta fatta dalla 54enne per tutelare i cinque figli "Mi sento molto bene anche se sono molto stanca e la mia memoria è ulteriormente peggiorata", ha spiegato. (Il Sole 24 ORE)

Non l'ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare queste notizie nella privacy e adattarsi alla nostra 'nuova normalità'". Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro al cervello aggressivo. (la Repubblica)