Nigeria, bombe sopra un campo profughi

RSI.ch Informazione ESTERI

Un fatale "errore" ha determinato martedì la morte di almeno 50 persone e di 120 feriti, questo almeno secondo quanto riferito dall'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere. Si è trattato di un attacco delle forze aeree nigeriane che hanno ... (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

In Nigeria almeno 52 persone sono rimaste uccise e altre 120 ferite dopo che un raid aereo dell'esercito ha colpito per errore, un campo profughi di Rann nel nord est del Paese. (Radio Vaticana)

Oltre 50 morti a 120 feriti a Rann, al confine con il Camerun, denuncia Medici Senza Frontiere. Le autorità riconoscono l'errore: "Volevamo colpire una roccaforte degli islamisti di Boko Haram". (Rai News)

Il 17 gennaio l'organizzazione estremista nigeriana Boko Haram ha pubblicato una registrazione audio, affermando di aver eseguito la mattina del giorno 16 un attentato kamikaze in un'università di Maiduguri, capoluogo dello stato di Borno. (Radio Cina Internazionale)

Lagos 17 gen. (Tendenze online)

Nella violenta deflagrazione sono morti un professore, che stava pregando nella moschea, un bambino, e altre due persone. (CataniaLiveNews)

Il jet da combattimento ha colpito per errore il campo, provocando una strage tra gli sfollati e gli operatori ... Questo il tragico bilancio a seguito delle bombe piovute su un campo profughi di Rann, nel nord-est della Nigeria. (NewNotizie)