Un robot aiuta i bimbi a camminare

Avvenire.it SALUTE

​Salvatore è il primo bimbo ad usare Lokomat. Si muove sul tapis-roulant, guardando divertito il suo avatar passeggiare nello schermo di fronte a lui ed eseguire tutti i movimenti dell'esoscheletro che indossa. Sembra un gioco, ma grazie a questo sofisticato ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

Si chiama Lokomat ed è il primo robot che aiuterà a far camminare di nuovo i bambini che hanno perso l'uso degli arti in seguito a danni neurologici, congeniti o acquisiti. (Leonardo.it)

In arrivo all'unità Marlab, laboratorio di robotica ed analisi del movimento, il robot Lokomat che permetterà una riabilitazione all'avanguardia per i piccoli pazienti dell' Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. (Fidelity News)

Arriva anche nel Lazio Lokomat, il robot per la riabilitazione che aiuterà circa 100 bambini all'anno a ritornare a camminare. (NextMe)

All' Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella di Roma arriva Lokomat un robot di ultima generazione che aiuterà i bambini con problemi di disabilità motorie neurologici, congeniti o acquisiti a ritornare a camminare . (Giaden Informa)

Ecco il Lokomat: aiuterà i bambini a camminare di nuovo 17/07/2014 – Dopo un trauma, un grave incidente stradale o qualunque altra cosa, per molti bambini la strada della riabilitazione può essere lunga ed estremamente difficoltosa. (Centro Meteo Italiano)

A tre anni dall'inaugurazione, si arricchisce il laboratorio di robotica di Santa Marinella grazie alla donazione della Fondazione Roma. Il “Lokomat” aiuterà i bambini a camminare. (RomaEasy.it)