Artemis, nuovo tentativo per il 16 novembre

Tutto ormai lascia sperare che domani mattina 16 novembre, quando in Italia saranno le 07:04, la missione Artemis I prenderà finalmente il via dalla rampa di lancio 39B di Cape Canaveral, dopo i tentativi interrotti di qualche mese fa. Lunedì 14 novembre i responsabili NASA della missione Artemis si sono riuniti per decidere se dare o meno il "GO" alla missione e alla fine l'esito è stato positivo. (Focus)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo un rinvio di oltre due mesi e mezzo rispetto alla data iniziale prevista, alle 07:04 ora italiana di mercoledì 16 novembre si aprirà la nuova finestra di lancio di Artemis 1, la prima missione del nuovo programma spaziale che porterà la prima donna e il prossimo uomo sulla Luna. (Fanpage.it)

La NASA è pronta per un nuovo tentativo di lancio del razzo SLS per la missione Artemis I. Il razzo con in cima la capsula Orion diretta verso la Luna partirà il 16 novembre alle 7:04, ora italiana, avendo condizioni meteo favorevoli al 90% per il lancio. (DDay.it)

Il razzo Sls per la missione Artemis 1 pronto per il lancio (Lapresse) Risolti i problemi tecnici che avevano più volte importo un rinvio, migliorate anche le condizioni meteo che avevano fatto posticipare la data di partenza, la Nasa ha dato il via libera al countdown per la prima missione di prova del razzo Sls (Space Launch System) per la missione Artemis 1 per portare di nuovo gli astronauti sulla Luna e, in prospettiva, su Marte. (Corriere della Sera)

L’enorme razzo Artemis I della NASA è pronto per un nuovo tentativo di lancio, aprendo la strada al ritorno degli esseri umani sulla Luna. La missione decollerà domani, con una finestra di lancio di 2 ore che si aprirà alle 07:04 ora italiana, ma le operazioni di rifornimento inizieranno alle 21:30 ora italiana. (MeteoWeb)