Bond, parola d'ordine "allungare le scadenze"

Finanza Operativa ECONOMIA

Anche la branch austriaca di Unicredit ha collocato un covered bond a 10 anni da 500 milioni di euro.

Il successo che ha riscosso il bond è stato indiscutibile, con ordini per ben 47 miliardi di euro, a fronte di un’offerta da sette.

La compagnia energetica portoghese EDP ha emesso il suo primo green bond del 2020, si tratta di un bond NC5.5.

L’istituto spagnolo ha raccolto 1.5 miliardi di euro, a fronte di una domanda che ha raggiunto i 10 miliardi. (Finanza Operativa)

Ne parlano anche altre testate

La cedola dei Bund non ha frenato i cali dei prezzi. [email protected] Ad ogni modo, le obbligazioni del fondo rendono a premio rispetto ai Bund di pari durata. (InvestireOggi.it)

E la giornata più intensa di sempre è stata mercoledì, quando sono stati emessi titoli per un valore di 33 miliardi. Bassi rendimenti dei bond a lungo e in Europa bruciano centinaia di miliardi all’anno. (InvestireOggi.it)

Dovete aver chiaro se la cedola è a tasso fisso, a tasso variabile o misto (fisso più variabile o variabile con minimo e massimo). A parità di altre condizioni, infatti, una cedola a tasso fisso è più rischiosa di una a tasso variabile, perché allunga la duration dell’obbligazione, aumentando la sensibilità ai tassi d’interessi. (adviseonly.com)

Il principale market mover dell’anno scorso, la guerra commerciale tra Usa e Cina, è tornata in primo piano durante i primi giorni del 2020. I due scenari per i rendimenti obbligazionari. Marcela Meirelles, Managing Director Fixed Income di TCW, sostiene come il mercato stia prezzando un rischio inferiore di escalation della guerra commerciale. (Money.it)

Bnp Paribas amplia la gamma dei certificati a leva fissa 7x sugli indici azionari BNP Paribas ha lanciato sul mercato SeDeX di Borsa Italiana 12 Leva Fissa Certificate sui principali indici azionari mondiali. (finanzaonline.com)

Il rinnovo del programma consentirà all'istituto di continuare a beneficiare della flessibilità tipica di tale strumento, nell’eventualità di future emissioni obbligazionarie, oltre che di diversificare ulteriormente le fonti di finanziamento e di accedere a una più ampia base di investitori istituzionali attraverso un impegno attivo sul mercato dei capitali. (SoldiOnline.it)