Moto3 Francia, pole record per Alonso: beffato Holgado per 11 millesimi!

La Gazzetta dello Sport SPORT

Guardando i turni di prove libere, era il grande favorito in Moto3. David Alonso va in pole del GP di Francia, ma non senza faticare. Il colombiano del team CFMoto chiude la qualifica col tempo di 1'40"114: è il nuovo record del circuito. La terza partenza consecutiva davanti a tutti, però, matura all'ultimo tentativo, beffando in extremis un ottimo Daniel Holgado. Lo spagnolo su GasGas, leader del Mondiale, chiude staccato di appena 11 millesimi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il podio in terra francese è completato da Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP). (MotoGP)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Tra gli italiani, il migliore è Luca Lunetta che chiude undicesimo. Un grande peccato per Riccardo Rossi: era terzo ed è stato steso da Munoz quando era il pilota più veloce in pista. (OA Sport)

Lo spagnolo, ancora leader della classifica con 94 punti, aveva mantenuto la leadership della gara fino a quel momento difendendosi dagli attacchi dello scatenato olandese Collin Veijer oggi 3°. David Alonso vince a Le Mans beffando Holgado a due giri dal termine. (GPOne.com)

Terzo successo stagionale per David Alonso e il team CFMoto, col colombiano che marca stretto Daniel Holgado per il titolo piloti. Lo fa tanto in classifica generale quanto in gara, perché il 18enne vincitore della Red Bull Rookies Cup 2021 si conserva tutti i jolly per il finale a Le Mans, tirando fuori l'asso dalla manica quando serve. (Sport Mediaset)

David Alonso trionfa nel GP di Francia, quinto round del Mondiale Moto3, vendicando l'errore di Jerez. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo su GasGas esce sconfitto, ma mantiene la leadership nel Mondiale per un solo punto, 94 a 93. Lezione imparata e riscatto ottenuto: David Alonso trionfa nel GP di Francia, quinto round del Mondiale Moto3, vendicando l'errore di Jerez. (La Gazzetta dello Sport)