Cingolani - "Il passaggio all'Euro 6 è già un miglioramento, l'elettrico non è per tutti"

Quattroruote ECONOMIA

"Di sicuro", ha concluso Cingolani, “la transizione verso l'elettrico durerà una decina d'anni e ci saranno delle soluzioni transitorie”

Per fare questo, sostiene Cingolani, "dobbiamo far crescere la domanda e l'offerta non solo delle macchine, ma anche dell'infrastruttura di ricarica, che non vuol dire solo le colonnine ma anche 'una rete smart'".

Interventi sul parco auto.

Una dozzina di milioni, forse anche di più, sono auto altamente inquinanti, ossia Euro 0, Euro 1 ed Euro 2. (Quattroruote)

Su altre fonti

Se oggi ho un diesel euro 1 e mi compro un diesel euro 6, ho un grande miglioramento Il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani ha già detto in passato che il passaggio all’auto elettrica non è una soluzione che attualmente è percorribile da tutti. (FormulaPassion.it)

“Stiamo lavorando alla creazione di un polo nazionale per la produzione di batterie – ha detto - che si integri nella filiera europea per renderci più autonomi e competitivi". Non sono stati forniti numeri e scadenze a riguardo, tuttavia il ministro – che ricordiamo è un fisico accademico - è stato molto pragmatico sottolineando come sia ancora lunga la strada da percorrere nel nostro paese, che come è noto mostra eccellenze da un lato ma anche carenze e ritardi tecnologici dall'altro (Moto.it)

Al minuto 15 l’apoteosi: dice di poter distruggere qualsiasi cellula con un campo magnetico applicato alle nanoparticelle intelligenti (ossido di ferro) scaldando a 50 gradi con un campo magnetico esterno (maurizioblondet. (Imola Oggi)

"In Italia abbiamo un parco di auto private di circa 30milioni di macchine - ha spiegato Cingolani -. Cingolani a RaiNews24: "La transizione ecologica sia giusta, nessuno rimanga indietro". Condividi. "La transizione ecologica deve essere giusta, noi non dobbiamo lasciare nessuno indietro. (Rai News)