Basket playoff, Dinamo vince su Brescia

L'Unione Sarda.it SPORT

La Dinamo esce dall'apnea con rubata di Burnell e tripla di Kruslin ma ormai è lotta dura.

I tabellini. Sassari: Pitirra ne, Bilan 18, Logan 11, Robinson 9, Kruslin 11, Gandini ne, Devecchi 1, Treier 6, Burnell 21, Bendzius 11, Gentile 6, Diop 4.

Bucchi. Brescia: Brown 6, Moore 6, Mitrou-Long 38, Mobio ne, Petrucelli 14, Della Valle ne, Eboua, Parrillo, Cobbins 17, Burns 5, Laquintana 3, Moss 6

Brescia ha dovuto rinunciare a ben due infortunati: il top scorer Della Valle (spalla destra) e l'ala Gabriel (ginocchio destro). (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cobbins a segno, Magro insiste a chiedere l'aggiuntivo e becca il tecnico, Sassari non approfitta del regalo, Burns mette due. Boxscore: 21 Burnell, 18 Bilan, 11 Kruslin, Bendzius e Logan per Sassari; 38p+7as Mitrou-Long, 17p+11r Cobbins, 14 Petrucelli per Brescia (Pianetabasket.com)

Cuore Dinamo, supera Brescia al fotofinsh, si impone per 3-1 nella serie e vola in semifinale: sabato al Mediolanum forum sfida contro l’Olimpia Milano. La Dinamo Banco di Sardegna è spinta da uno straordinario Burnell ma alla lunga paga i tanti falli ed è costretta a trovare quintetti alternativi. (SardiniaPost)

Al termine di una partita tiratissima Sassari batte Brescia 98-95 ed è in semifinale, dove troverà Milano. (Bologna Basket)

Partita molto equilibrata con la Germani che paga un primo quarto sottotono nonostante un super Mitrou-Long, i padroni di casa rischiano la rimonta nel finale ma si salvano. A passare in semifinale è la Dinamo, che porta la serie sul 3-1 grazie alla sofferta vittoria casalinga per 98-95. (Sport Mediaset)

98-95 Due su due per Logan e match quasi finito. Timeout Sassari. 96-93 Due su due per Robinson, dopo il fallo fischiato a Laquintana che esce protestando. (OA Sport)

Playoff 2022 Serie A1 basket: Mitrou-Long da urlo non basta a Brescia, in semifinale ci va Sassari. Ma nel finale la partita si accende e, dopo qualche minuto di pausa per valutare una serie di contatti in un’area di Sassari affollatissima, Brescia passa addirittura in vantaggio (92-93) (SPORTFACE.IT)