Il nuovo ministro dell’Istruzione è Giuseppe Valditara

Scuolainforma INTERNO

Giuseppe Valditara, 61 anni, è il nuovo Ministro dell’Istruzione: l’ex Alleanza Nazionale (passato recentemente alla Lega) è stato senatore per tre legislature, dal 2001 al 2013. Nell’ottobre 2018 è stato nominato Capo Dipartimento per la Formazione Superiore e la Ricerca presso il Ministero dell’Istruzione. Per quanto concerne, invece, il Ministero dell’Università e della Ricerca, la scelta è ricaduta sulla forzista Anna Maria Bernini (Scuolainforma)

Su altre fonti

A cura di Giorgia Venturini È il lombardo Giuseppe Valditara, milanese di 61 anni, il nuovo ministro dell'Istruzione e Merito scelto da Giorgia Meloni. (Fanpage.it)

La voglia di potersi mettere in evidenza è sicuramente sempre stato uno dei grandissimi meriti di Nicolò Fagioli, un ragazzo che è stato determinante nello scorso campionato di Serie B per portare la Cremonese in A. (Sport News Italia)

Giuseppe Valditara nuovo ministro dell’Istruzione. Giorgia Meloni, leader di FdI, accetta l’incarico che le affida il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e presenta la lista dei ministri: sono 24, di cui 6 donne, con due vicepremier. (Tuttoscuola)

Bocchino: “Meloni premier schiaffone alla sinistra. Valditara? Conosce la scuola da 25 anni, prima c’era Azzolina” Di Poi aggiunge: “Speranza è meglio di Schillaci? Schillaci è medico ed era rettore dell’Università di Tor Vergata. (Orizzonte Scuola)

Avvocato, è professore ordinario di Diritto romano presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell' Università di Torino e l'Università Tor Vergata di Roma: dal 2001 al 2013 è stato senatore, prima con Alleanza nazionale e poi con il Popolo della Libertà (Sky Tg24 )

Il giurista è professore di diritto romano all'Università di Torino (Skuola.net)