Giornate Fai di Primavera 2024, cosa c'è da (ri)scoprire in Veneto: 39 gioielli inediti

– Sarà weekend dedicato alla bellezza dell’arte con 39 luoghi protetti riaperti al pubblico nelle sette province venete: un’occasione preziosa per fare un salto nel passato e immergersi nella quiete di luoghi tanto antichi quanto misteriosi. Tornano anche in Veneto le ‘Giornate Fai di Primavera’, il più importante evento dedicato al patrimonio culturale italiano. Sabato 23 e domenica 24 marzo, il Veneto apre le porte di palazzi, ville e chiese esclusivi: luoghi inediti solitamente inaccessibili al pubblico. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Un’esclusiva opportunità di scoprire un’Italia meno nota, di luoghi solitamente inaccessibili, dalle grandi città ai borghi, da veri e propri monumenti a luoghi curiosi e inediti, che tuttavia ugualmente raccontano la cultura millenaria, ricchissima e multiforme del nostro Paese. (AndriaLive)

Volete perdervi nell’orizzonte nebuloso della foce del Po o rivivere i fasti di antiche e nobili casate, tra castelli e grandi palazzi adagiati nella campagna? Questo è il weekend giusto per scoprire capolavori d’arte e tesori naturalistici grazie alle Giornate di Primavera del FAI, che sabato 23 e domenica 24 marzo propongono in tutta la regione itinerari, visite guidate e aperture di luoghi mol… (La Repubblica)

Tornano puntualmente ogni anno le Giornate FAI di Primavera, l'imperdibile appuntamento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d'Italia che segna l'inizio di una nuova stagione di visite tra ville, castelli, palazzi d'epoca e giardini. (Elle)

The post Ambiente, Caravaggio: piantati 750 alberi appeared first on Il Giornale dell'Umbria - il giornale on line dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Come ogni primo weekend di primavera, tornano le “Giornate del Fai”, con itinerari in oltre di settecento luoghi d’arte e bellezza in Italia, quasi tutti aperti eccezionalmente. (La Repubblica)

Tornano le Giornate del FAI di Primavera 2024, sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 con tanti luoghi solitamente inaccessibili aperti in via straordinaria anche a Roma e nel Lazio: scopriamo quali sono e dove si trovano. (Fanpage.it)