Remunerazioni, banche e assicurazioni italiane sempre più avare con i dipendenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I voti vanno da zero a 10 nella pagella dei consulenti EY.

Pollice verso

È quanto emerge dall’indagine di EY Sustainable Finance Index che confronta oltre 1.100 società di servizi finanziari in relazione ai parametri Esg.

Alla voce “Fair and competitive remuneration”, nell’ambito del parametro Social, le banche italiane hanno il punteggio di 1,5 sotto di 3,2 rispetto alla media globale.

3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In relazione agli aspetti sociali, il settore bancario italiano raggiunge un disclosure rate del 63% (50% la media globale) e un punteggio ESG di 6,6 (contro il 6,0 della media globale). (Advisoronline)

Hanno poi ottenuto un punteggio di 6,7 sulle attività Esg (contro il 5,8 a livello globale) e comunicano il 71% dei parametri Esg (contro il 55% della media globale). Nel 2020, il mercato assicurativo del Vecchio Continente ha ottenuto un punteggio di 6,6 per l’attività Esg, contro una media globale di 5,8. (FocusRisparmio)

Nel 2020, il mercato assicurativo del continente ha ottenuto un punteggio di 6,6 per l’attività Esg, contro una media globale di 5,8. Riguardo alla comunicazione, le assicurazioni europee stanno divulgando una media del 64% dei parametri ESG, contro il 55% a livello globale. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Le compagnie assicurative europee sono un passo avanti rispetto alle compagnie del resto del mondo riguardo alle attività ESG. Riguardo alla comunicazione, le assicurazioni europee stanno divulgando una media del 64% dei parametri ESG, contro il 55% a livello globale. (PPN - Prima Pagina News)

Inoltre, il settore assicurativo europeo supera quello bancario e quello della gestione patrimoniale sia nelle attività ESG sia nella disclosure. Riguardo alla comunicazione, le assicurazioni europee stanno divulgando una media del 64% dei parametri ESG, contro il 55% a livello globale. (Wall Street Italia)

Inoltre, il settore assicurativo europeo supera quello bancario e quello della gestione patrimoniale sia nelle attività ESG sia nella disclosure. Inferiore alla media globale, invece, la performance relativa all’equità della retribuzione. (Bluerating.com)