LIVE! Giro d'Italia, quinta tappa, Genova-Lucca: terzo arrivo in volata, Milan sfida tutti quanti un'altra volta

Eurosport IT INTERNO

Tappa mossa in avvio con qualche salita che potrà fungere da trampolino di lancio perfetto per le fughe. Il passo Ruta (3,7 km al 6,8%) e la Madonna delle Grazie (3,9 km al 4%), non classificati comunque come GP, saranno sicuramente teatro di qualche attacco. Il Passo Bracco (15,3 km al 4%) sarà il primo punto focale della frazione, anche per capire - se sarà venuta via la fuga - che possibilità abbia l'azione di giornata. (Eurosport IT)

Su altri media

Nato a Lavaur, con un peso di 68 kg e un’altezza di 1.79 m, Benjamin Thomas ha dimostrato le sue abilità in diverse specialità, accumulando punti significativi in gare di un giorno, classifiche generali, cronometro, sprint, scalata e colline. (InBici)

Il percorso Ultimi km (Prima il Levante)

Il percorso prevede una prima parte di tappa vivace, in particolare con il Passo del Bosco dopo 62 km: il Gran premio della montagna di terza categoria può vivacizzare la corsa ma difficilmente può diventare il trampolino per una fuga. (Il Faro online)

Salvo colpi di scena ci si aspetta quindi che a Lucca Jonathan Milan vada a caccia del bis, dopo il regale sprint vincente del giorno precedente ad Andora, trovando come rivali le ruote veloci di Tim Merlier, Caleb Ewan, Fernando Gaviria, Alberto Dainese e Kaden Groves. (Today.it)

"Siamo orgogliosi di aver ospitato oggi la partenza della quinta tappa del Giro d'Italia, in una giornata soleggiata con migliaia di persone. (Tiscali Notizie)

MOBILITÀ (Trasporti-Italia.com)