Oscar 2020: Saoirse Ronan, Florence Pugh commentano la mancata nomination a Greta Gerwig

A esprimere massimo sostegno nei suoi confronti, comunque, ci sono Saoirse Ronan e Florence Pugh, entrambe candidate all’Oscar.

Sono davvero felice del fatto che l’Academy abbia nominato Greta Gerwig sia per la sceneggiatura che per il miglior film, e secondo me se ti nominano per il miglior film è come se ti nominassero anche come miglior regista.

Nel nostro commento alle nomination agli Oscar 2020 abbiamo sottolineato come quest’anno non dovrebbero esserci particolari polemiche per i nominati, tuttavia ha fatto sollevare qualche sopracciglio l’assenza di Greta Gerwig (e di Lulu Wang) nella lista miglior regista. (BadTaste.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante i Golden Globe non includano le categorie tecniche, la risposta è sì. Passando alle categorie tecniche, la candidatura per i migliori costumi era abbastanza scontata. (ComingSoon.it)

Nel cast di Piccole Donne troviamo Saoirse Ronan, Florence Pugh, Emma Watson, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet, Meryl Streep, Laura Dern, Chris Cooper, Bob Odenkirk e James Norton. (BadTaste.it)

“Piccole Donne”: tre motivi per vederlo. Uno dei fattori del successo del film sembra essere stata la trama, sempre attuale nonostante l’uscita del libro di Louisa May Alcott nel 1868. “ Piccole Donne ” è una delle pellicole pronte a darsi battaglia per la vittoria nella categoria “Miglior film” agli imminenti Academy Awards® , in diretta domenica 9 dicembre 2020 sul canale 303 . (Sky Tg24 )

L'inchiostro della penna di Jo fluisce irrefrenabile e instancabile la sua mano continua a macchiare la carta di vita. Orgogliosa, sognatrice e combattente oltre che scrittrice per natura, Josephine March è allora pancronica e paradigmatica eroina di tante donne, compresa quella della regista. (MYmovies.it)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Vanity Fair Italia)