Penalità: a Gedda caos Alonso, ma niente penalty points

FormulaPassion.it SPORT

‘Arbitri’ coerenti con quanto visto in Bahrain A livello disciplinare il secondo GP della stagione, disputato domenica scorsa sulla pista saudita di Gedda, ha confermato nel bene e nel male tutti i nuovi ‘trend’ della Race Direction che si erano visti nella gara d’apertura di Sakhir: severità – e una certa confusione – nella gestione delle regole procedurali e invece un maggiore ‘permissivismo’ per quanto riguarda la questione dei penalty points. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Il podio prima ‘sottratto’ e poi riassegnato a Fernando Alonso nell’ultimo GP dell’Arabia Saudita sta ancora scatenando reazioni e polemiche sulle azioni della FIA, contestata dai team e dai piloti in merito a questo episodio che stava negando allo spagnolo il traguardo dei suoi 100 podi in carriera. (FormulaPassion.it)

Le penalità inflitte a Ocon e Alonso (quest'ultimo poi graziato) a Sakhir e a Jeddah hanno sollevato il caso del posizionamento errato in griglia dei piloti. (Sport Fanpage)

Un guazzabuglio non nuovo alla F1. Tra le tante dinamiche che sono emerse durante i cinquanta giri del tracciato di Jeddah c’è sicuramente quella riferita alle decisioni dei commissari di gara che hanno prima stabilito di sanzionare Fernando Alonso per poi ridargli la coppa che era stata momentaneamente consegnata nelle mani di George Russell. (FUNOANALISITECNICA)