Morte George Floyd, le proteste arrivano davanti alla Casa Bianca: scatta il lockdown

Sky Tg24 ESTERI

La sera del 29 maggio, il presidente americano Donald Trump ha annunciato di aver parlato con la famiglia di Floyd.

Un nuovo video, apparso sui social, mostra non uno ma tre poliziotti premere con le loro ginocchia su George Floyd, dopo l’arresto a Minneapolis, come riferisce la Cnn.

Agente per quasi 9 minuti con ginocchio su Floyd Nelle ultime ore, sono emersi nuovi dettagli sulla morte dell’afroamericano. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

COPRIFUOCO IN ALMENO 25 CITTA'. Mentre le proteste continuano negli Stati Uniti, almeno 25 città in 16 stati hanno imposto il coprifuoco. Mentre le proteste continuano negli Stati Uniti, almeno 25 città in 16 stati hanno imposto il coprifuoco. (Il Messaggero)

George Floyd, morto il 25 maggio 2020. Usa, spari contro manifestazione a Detroit: ucciso un 19enne. George Floyd, la denuncia della tennista Coco Gauff: «Quando finirà tutto questo?». Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 07:14. (Il Messaggero)

Manifestazioni in tutti gli Stati Uniti. Ma le proteste vanno avanti ovunque ormai negli Stati Uniti, con manifestazioni anche a New York e in tante altre città. Proteste negli Usa, ucciso un 19enne a Detroit. (Fanpage.it)

New York: arrestata e rilasciata la figlia del sindaco De Blasio. Coprifuoco in più di 40 città, incluse Philadelphia e Washington, dove diversi monumenti sono stati sfregiati. (Il Fatto Quotidiano)

Rimossa una barriera ma Secret Service ha contenuto la folla - Ansa /CorriereTv. I dimostranti che protestano per l'uccisione di George Floyd sono tornati davanti alla Casa Bianca. Quest'ultimi hanno pero' provveduto a rimpiazzare subito la transenna e a contenere la folla, mantenendo la calma. (Corriere TV)

Ancora proteste, disordini e arresti negli Stati Uniti dopo la morte dell'afroamericano George Floyd durante un fermo di polizia a Minneapolis. Due poliziotti di Atlanta sono stati licenziati per uso eccessivo della forza nelle proteste per la morte di George Floyd. (Leggo.it)