GP di Monte Carlo, prove libere 1: Hamilton si esalta nel Principato e porta la Mercedes davanti a tutti

GP di Monte Carlo, prove libere 1: Hamilton si esalta nel Principato e porta la Mercedes davanti a tutti
Corriere Adriatico SPORT

Da Imola al Principato di Monaco, in cinque giorni la F1 riaccende i motori su uno dei tracciati più iconici e che ha fatto la storia del Mondiale. Un "cittadino" che un campione come Nelson Piquet odiava, ma che al contrario riusciva ad esaltare fenomeni come Ayrton Senna e Michael Schumacher, i quali raccontavano di sentirsi in un'altra dimensione quando sfioravano le barriere come nessun altro. E guarda caso, al pronti via, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che con Monaco ha sempre avuto un feeling particolare tale da ricordare senza se e senza ma i suddetti, ha conquistato il miglior tempo nel primo turno libero. (Corriere Adriatico)

Su altri giornali

Leclerc vola nelle FP2 dominando dall’inizio alla fine, Verstappen è dietro, Sainz in difficoltà: ecco i risultati delle FP2 del GP di Monaco. Leclerc fa sue le FP2 volando dall’inizio alla fine, Verstappen è dietro, Sainz in difficoltà: ecco i risultati delle FP2 del GP di Monaco (F1inGenerale)

Non è stato un inizio fortunato per il padrone di casa, Leclerc che è stato colpito da un detrito che ha inevitabilmente danneggiato la sua SF-24. Nella prima sessione del mattino il più veloce è stato Hamilton in 1:12.169. (Autosprint.it)

Per Charles Leclerc, il weekend del GP Monaco non poteva iniziare meglio di così. Ma non è soltanto questione di classifica, che al venerdì ha sempre un significato relativo. (La Gazzetta dello Sport)

F1 | Bobbi esalta la Ferrari ma sulla Red Bull avverte: "Il motore..."

Charles e Lewis davanti The barriers are getting a lot of love this session #F1 #MonacoGP pic.twitter.com/AHpplN6JbB — Formula 1 (@F1) May 24, 2024 (Autosprint.it)

Ferrari domina con Leclerc le Fp2 di Monaco. Il Cavallino Rampante ancora una volta conferma di svolgere un ottimo lavoro di preparazione al weekend di gara. (FUNOANALISITECNICA)

Charles Leclerc ha dominato la seconda sessione di prove libere (FP2) del GP di Monaco 2024, dimostrando una prestazione eccezionale con la sua Ferrari. Leclerc ha registrato il miglior tempo, confermando la competitività della SF-24 sul tracciato monegasco. (F1-News.eu)