Scossa di terremoto nel Gargano Nord. Avvertita a Manfredonia, tensione

StatoQuotidiano.it INTERNO

StatoQuotidiano.it, FoggiaManfredonia, 28 marzo 2023. Una scossa di terremoto di magnitudo stimata pari a 4,8 è stata avvertita alle ore 23.52 del 28 marzo 2023 a Ripalimosani, in Provincia di Campobasso, 6 km dall’epicentro. La scossa è stata avvertita nell’intero Molise, nel Gargano Nord, e tra Mattinata – Monte Sant’Angelo, Manfredonia. Numerose le segnalazioni e i messaggi con richiesta di informazioni giunti negli ultimi minuti a StatoQuotidiano. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la conseguenza della scossa di magnitudo 4.6 che poco prima della mezzanotte ha colpito la provincia molisana con epicentro Montagano (Campobasso) e che è stata avvertita in tutta la regione e nel vicino Abruzzo fino a Pescara e nella costa adriatica. (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Oltre che nel Molise, la scossa è stata chiaramente avvertita anche in alcune zone limitrofe della Campania, della Puglia, dell’Abruzzo e del Lazio. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata alle 23:52 di ieri in provincia di Campobasso (Rete8)

Il sisma è stato avvertito distintamente in diversi quartieri di Napoli, con gente scesa in strada. Stampa (Salernonotizie.it)

Nella tabella sottostante vengono riportati i comuni con distanza entro10 km dall’epicentro. (INGVterremoti)