Un quarto di internauti italiani compra farmaci falsi sul web

La Provincia di Lecco SALUTE

Un quarto di chi va abitualmente su internet in Italia ha comprato almeno un farmaco, che nella stragrande maggioranza dei casi è illegale e potenzialmente pericoloso. Lo afferma uno studio presentato dall'Aifa insieme a una campagna contro questa ... (La Provincia di Lecco)

Ne parlano anche altre testate

24/05/2016 - Circa 1500 farmaci a rischio rimborso. (QuiFinanza)

Si scrive “aste per l'acquisto di farmaci equivalenti”, si legge taglio alla rimborsabilità per circa 1.500 specialità medicinali. (Quelli che... la Farmacia)

Secondo la Federazione dei medici di medicina generale sarà questo il risultato di una determina dell'Aifa che consente alle Regioni di tagliare la spesa comprando all'asta al miglior prezzo medicinali "terapeuticamente equivalenti" per la cura di ... (Il Fatto Quotidiano)

A un primo sguardo, la proposta delle Regioni di rendere rimborsabili solo i farmaci meno costosi, la cosiddetta “asta per farmaci terapeuticamente equivalenti”, sembrerebbe una mossa saggia per contenere la spesa pubblica senza incidere sulla salute ... (Leonardo.it)

In arrivo oggi a Napoli proseguiranno in serata per Ischia dove sono previsti i lavori Napoli, 24 maggio – Il consiglio del Collegio Nazionale dei Maestri di Sci Italiani si riunirà quest’anno ad Ischia dal 24 al 26 maggio 2016. (NapoliTime)

fin dalla sua nascita, Sifact (Società Italiana di Farmacia Clinica e Terapia) ha dedicato la massima attenzione al problema delle gare in equivalenza terapeutica, perseguendo l'obiettivo di promuovere una “giusta dose” delle stesse, ma dando sempre e ... (Quotidiano Sanità)