Land Rover Eco Home: un viaggio all'insegna del lusso sostenibile

Marie Claire ECONOMIA

Ventiquattro ore alla scoperta di uno dei luoghi più remoti d’Italia a bordo del più iconico simbolo dell’avventura su quattro ruote, il nuovo Land Rover Defender.

Lo sguardo prosegue sul letto matrimoniale della camera da letto, arredata con tessuti purificanti creati con un nuovo materiale pensato per ridurre l’impatto ambientale

Questa l’idea alla base dell’inedita travel experience introdotta da Jaguar Land Rover per l’estate: scoprire i luoghi più incontaminati del paese come turisti invisibili, tutt’uno con lo spazio circostante. (Marie Claire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto fa parte del programma Jaguar Land Rover per il raggiungimento delle emissioni zero allo scarico entro il 2036 e su tutta la catena produttiva (fornitori, prodotti, operazioni) entro il 2039. (Tech Princess)

Il Project Zeus raccoglierà dati per la mobilità urbana e il trasporto pesante in termini di consumo carburante e capacità in fuoristrada, aiutandoci a raggiungere i nostri obiettivi di un’azienda carbon neutral entro il 2039“ Lo testimoniano anche i numeri raccolti dal 2018 ad oggi, secondo cui i veicoli Fuel Cell in circolazione sono ad oggi raddoppiati e le stazioni di rifornimento sono aumentate del 20%. (Info Motori)

Dal 2018 il numero globale dei FCEV sulle strade è quasi raddoppiato, e le stazioni di rifornimento di idrogeno sono aumentate del 20%. I veicoli FCEV, che generano elettricità dall'idrogeno per azionare il motore elettrico, sono complementari ai veicoli elettrici a batteria (BEV) nel percorso verso le emissioni zero. (autoruote4x4.com)

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). (BlogSicilia.it)

Il lavoro svolto con i nostri partner nel Progetto Zeus avvicina la nostra Azienda all'obiettivo zero emissioni di carbonio entro il 2039, mentre ci prepariamo alla prossima generazione di veicoli a zero emissioni allo scarico. (Today.it)

Pensata per accompagnare le avventure del ventesimo secolo, la tecnologia Land Rover si conferma più intuitiva che mai per garantire massima praticità, connettività e visibilità Il progetto nasce con il desiderio di unire due mondi simili: il motore ibrido del nuovo Land Rover Defender e l’ecosostenibilità dei materiali con cui è costruita Eco Home. (Esquire Italia)